Hanwha QCells 

  • Eccellenza dell'ingegneria tedesca "Engineered in Germany"
  • 12 anni di garanzia sui difetti di fabbricazione e garanzia di 25 lineare sulla produzione

  • "Garanzia lineare" significa che la perdita di potenza dopo i primi anni, da 1 a 5, di erogazione, degraderà via via in modo lineare, ovvero di una certa quantità di Kw ogni anno, fino ad arrivare a una resa che va dal 70% all’80% negli ultimi anni. Con ultimi anni si intende di solito un periodo che va dai 20 ai 30 anni dopo l'installazione dell'impianto. Questa garanzia lineare sulla potenza entro i primi 20 o 30 anni, assicura che il modulo avrà, alla fine del periodo di garanzia, una potenza erogata solitamente non inferiore al 75% ed è uno dei parametri da valutare con molta attenzione al momento della installazione di un impianto fotovoltaico
  • "Quality Tested", istituto VDE (ente tedesco indipendente di certificazione)
  • Quattro serie di test qualificativi per ottenere la certificazione Q-Cells

 

Caratteristiche del modulo

  • Bordi della cornice ribassati per impedire il deposito
  • Tecnologia anti-riflesso del vetro (tramite il processo di lavorazione sol-gel tramite roller)
  • Ottimizzazione della distanza fra le celle
  • Anti PID (Potential Induced Degradation: fenomeno di degrado e perdita di potenza nei moduli FV che aumenta notevolmente con l’umidità, le alte temperature e soprattutto gli elevati livelli di tensione)
  • Hot Spot Protect (per "Hot Spot" si intende un aumento di temperatura localizzato che può dare luogo alla distruzione della cella fotovoltaica interessata per sovratemperatura. Può essere dovuto anche in condizioni di modesto irraggiamento a causa di ombreggiamento parziale dei moduli o sporcizia localizzata su singole celle fotovoltaiche)
  • Tecnologia di incisione a laser Tra.QTM per prevenire la contraffazione
  • Elevate classi di potenza con sorting positivo ed elevato carico corrente inversa ("sorting positivo" significa che la potenza dichiarata è pari o superiore a quella dichiarata: ad esempio con la classe di potenza di 250Wp, i valori effettivamente misurati sono compresi tra 250Wp e 254,99Wp. L'elevata resistenza alla corrente inversa minimizza le perdite di cablaggio)
  • Assemblaggio in silicone per garantire massima stabilità nel tempo
  • Fori di scolo per prevenire danni da ghiaccio e gelo
  • Backsheet di elevata qualità per un isolamento permanente nel tempo ("Backsheet" è lo strato di copertura di fondo del modulo fotovoltaico)
  • Tecnologia Q.ANTUM. Nei moduli standard parte della luce che arriva sulle celle oltrepassa queste ultime e finisce sulla parte posteriore del modulo, dove viene dispersa. Nelle celle dotate di tecnologia Q.ANTUM, una struttura dielettrica posta sul retro riflette questi raggi recuperando così energia che andrebbe altrimente dispersa, raggiungendo efficienze record del 19,5%.

 

 La tecnologia Q.ANTUM DUO

EEE QCells Tecnologia Q.Antum Duo 3

 

 EEE QCells Tecnologia Q.Antum Duo 1

 EEE QCells Tecnologia Q.Antum Duo 2

 

La tecnologia Q.PEAK DUO - G5

EEE QCells Tecnologia Q.Peak Duo G5

 

TECNOLOGIA MONOCRISTALLINA Q.ANTUM DUO 


Il nuovo Q.PEAK DUO-G5 è un modulo fotovoltaico monocristallino con classi di potenza fino a 330 Wp e fino al 19,9 % di rendimento.

I moduli Q.PEAK DUO-G5 offrono rese superiori su superfici più piccole grazie alla nuova generazione di celle da record mondiale Q.ANTUM, che da oggi si combina con un sistema di SPECIFICHE TECNICHE

Tipo Modulo a 120 semi-celle
Potenza Fino a 330 Wp
Rendimento Fino al 19,9%
Classificazione +5 / −0 W
Peso 18,7 kg


LA SOLUZIONE IDEALE PER 

  • Installazioni private su tetto
  • Installazioni commerciali e industriali su tetto
  • distribuzione allo stato dell’arte, semicelle e 6 busbar.

Le semi-celle nere di Q.PEAK DUO-G5 ottimizzano anche l'estetica degli impianti residenziali più esclusivi. La tecnologia Q CELLS Anti LID Technology elimina pressoché completamente la degradazione indotta dalla luce (LID), che può ridurre le prestazione del modulo.

I VANTAGGI PER IL CLIENTE

Rese ottimali: indipendentemente dalle condizioni meteo, con prestazioni eccellenti in presenza di basso irraggiamento e un ottimo comportamento in temperatura (−0,37 %/K)
Stabilità eccellente: prodotto testato per carichi da vento fino a 4.000 Pa e neve fino a 5.400 Pa sensibilmente le prestazioni del sistema. Altre celle solari monocristalline di tipo convenzionale perdono gran parte della loro efficienza iniziale dopo essere state esposte alla luce solare. Con Q.PEAK DUO-G5 questo fenomeno non si verifica, grazie all'Anti LID Technology.
Il funzionamento indipendente della sezione superiore e inferiore dei moduli garantisce una resa migliore con ombreggiamento. I moduli Q CELLS offrono rispettivamente
12 e 25 anni di garanzia sul prodotto e sulla potenza ad andamento lineare.

 

 

Per maggiori informazioni contatti i nostri consulenti o prenota una loro visita gratuita. Contatta o Prenota

 Vai al sito aziendale di  QCells

 

 

I nostri impianti