SICUREZZA

Il D.lgs n. 81 del 9/4/2008 e successive modifiche regolano le disposizioni relative alla salute e sicurezza sul lavoro. Il Testo Unico individua i soggetti responsabili nonché le misure gestionali e gli adeguamenti tecnici necessari per la riduzione dei rischi, indicando le sanzioni in caso di inadempienza.

Gli obiettivi del Decreto sono:

- l'individuazione dei fattori e delle sorgenti di rischi, la riduzione del rischio, il controllo delle misure preventive messe in atto, l'elaborazione di una strategia aziendale comprendente tutti i fattori di una organizzazione;

- definire in modo chiaro le responsabilità e le figure in ambito aziendale relativamente a sicurezza e salute dei lavoratori.

La normativa prevede tre momenti fondamentali:
- nel primo (la cosiddetta “valutazione dei rischi”) l’impresa individua i rischi per i lavoratori;

- nel secondo vengono adottate le misure più idonee per eliminare o contenere i rischi;

- nel terzo i lavoratori vengono informati sui rischi ed edotti per l’utilizzo dei sistemi di sicurezza.

La Energy Edil Engineering di Ancona offre una serie di servizi “opzionali” che riguardano la messa in sicurezza delle coperture: ci occupiamo della fornitura del materiale, della progettazione del sistema e installazione dei dispositivi anticaduta. La Energy Edil Engineering è infatti distributrice autorizzata per la Regione Marche del marchio Unith ™, azienda leader del mercato della sicurezza in quota.

I nostri impianti